martedì 5 maggio 2009

Su pei Musi

Venerdì 1 maggio voi fate festa! E allora anch'io faccio festa con voi!
Luca arriva non troppo presto, dicendo che oggi non andavamo tanto lontano, "Si va al Brollo" dice. Sbircio in macchina ma Nik e Nadia non ci sono, oggi si va da soli, mentre loro vanno a vedere le Frecce Tricolori. Troppo rumore, non fa per le mie orecchie pelose!
Arriviamo a Tricesimo dove ci incontriamo con Elena e Giovanni, i nostri compagni di oggni! Due facce nuove finalmente!

Arriviamo al Pian dei Musi e non vedo l'ora di scendere! Ecco finalmente i miei nuovi amici! Dai su muovetevi che io sono già pronto! Anche oggi mi va bene! L'Alpinauta fa da portatore e porta nel suo zaino le mie cosucce, e sopratutto il mio mangiare!

Il sentiero non è difficile, anche se a tratti un pochetto ripido!



Sali, sali, sali a un certo punto ho la gola secca! Fa un caldo gatto! Mi accovaccio all'ombra di un masso e aspetto gli altri tre. Arriva l'Alpinauta e capisce che ho un pochetto di sete, e anche lui mi pare un pò a secco. Fa veramente caldo oggi.
Il sentiero si fa più ripido e risale un canalone. Lasci gli altri e vado avanti, fermandomi di tanto in tanto a controllare che non si perdano!
Arrivo per primo su una selletta innevata: aaah che sollievo! Un pò di fresco!
Continuiamo a salire finchè sbuchiamo poco sotto il bivacco: il vallone è pieno di neve molle: ci si sprofonda dentro! Elena non se la sente di continuare. Io e Luca proviamo a salire verso il bivacco, ma si continua ad affondare. Niente! Si torna indietro!
Proseguiamo verso un piccolo promontorio, giusto sotto il bivacco. La vista sull'Alta Val del Torre è molto bella. Ci fermiamo a mangiare qui. Divoro le mie crocchette e mi faccio togliere qualche "ospite" inatteso da Luca e Giovanni. Che palle 'ste zecche!
Iniziamo la discesa, tanto veloce quant'era ripido il sentiero in salita. Fa sempre caldo e per fortuna c'è sempre qualche pozza d'acqua dove far un bagnetto rinfrescante. Peccato si arrivi subito alla macchina!

3 commenti:

annarita ha detto...

Indy! iperattivo anche tu! Bravo chel cjan!

Roberta Mi ha detto...

ma che cagnone alpinista! bravooo

andrea loi ha detto...

Secondo mè...... scrive meglio Indy dell'alpinauta!!!!
Hi, hi, hi..... veramente divertente la trovata.....e Bravo Indy!!!!
Mandi a ducju