venerdì 17 aprile 2009

Pasqua con i tuoi

Poichè un Alpindog è un cane speciale (non è un mio vanto, ma lo dicono tutti) un pò per vezzo, un pò per stile deve distinguersi no? Che gatto!!

Allora la Pasqua ho deciso di passarla in famiglia: al mattino con Luca, mentre Lorena era al lavoro, e Fabiola, Nadia e Nik a messa. sta cosa della messa mi incuriosisce... chissa mai cosa fanno in quella cuccia così grande...

Poi a pranzo con Fabiola e Dario. terminato di mangiare... sorpresa arrivano Luca, nadia e Nic e mi dicono che si và a Mont di Pràt.
Caricato il trasportino si parte per questa gita. La strada inizia a inerpicarsi con tornanti un pò fastidiosi dopo Forgaria, sebbene la guida del pilota non sia "Racing" mi sento un pò sballottato!Dopo un pò parcheggiamo l'auot e porto a spasso Nicholas. Eh il bimbo ci prova a tenermi, ma sono io che detto il ritmo! Eh! Eh!

Seguiamo la strada che sale tranquilla verso , un'itinerario consono allo stato di Nadia. Ma cosa mai uscirà da là? Un Alpinbaby già grande? Hi! Hi! Hi! (mi sembro Muttley!!)

Ad un certop punto la strada finisce in un giardino che spazia sul Tagliamento e sulla pianura friulana. Sento Luca e Nadia confabulare... probabilmente ci saran strade e sentieri recenti non segnati e non capiscono dove siamo di preciso, anche perchè la cartina che abbiamo è piuttosto vecchiotta pare.

Ma niente paura, sappiamo pure tornare indietro. Andiamo a vedere alcuni stavoli e Luca mi toglie il guinzaglio, che goduria correre nell'erba e nei boschetti! Ma..
C'è sempre un ma!
Infatti torno da Luca con un paio di sgradite ospiti che scorazzano sul pelo. Con un pò di pazienza mi libera dalle succhiasangue e mi avverte della bella ripassatina che mi aspetta a casa!
Vabbè.. tanto mi mettono il pruriginoso Frontline ogni benedetto mese!!
Cadran ben stecchite!
Finalmente torniamo alla macchina dove posso placare l'arsura e slapparmi un'acqua da mezzo in santa pace!

2 commenti:

Pieri ha detto...

ti an dat dome une aghe di miec? nancje une bire? sacrabolt

Antonella ha detto...

eeh anche l'Alpindog è una garanzia!
sempre divertente il piglio canino!